Sono un ginecologo che da oltre 30 anni si occupa di medicina della riproduzione.
Nel corso degli anni ho sempre indirizzato la mia formazione e il mio lavoro verso la ricerca di soluzioni sempre più efficaci per accompagnare le coppie nel loro, spesso difficile, percorso verso la genitorialità.
La mia biografia professionale si riassume in alcuni punti salienti.
L’Azienda Ospedaliera di Perugia mi ha dato la possibilità di creare e poi dirigere la struttura di PMA , grazie alla quale,con l’aiuto dei miei collaboratori,siamo riusciti a far si che oltre millecinquecento bambini venissero al mondo in questi anni coronando il sogno di tante famiglie che da ogni parte d’Italia si sono affidate alle mie cure.
Il 30 Novembre del 2019 ho deciso di dimettermi dalla Azienda Ospedaliera continuando il mio lavoro presso strutture che hanno messo a mia disposizioni grandi professionalità e nuove tecnologie. Avvalendomi quindi delle continue evoluzioni della medicina della riproduzione sono in grado, ad esempio, di studiare più a fondo le caratteristiche embrionarie con la ricerca di anomalie genetiche eventualmente evidenziate prima del trasferimento dell’embrione in utero con indubbio aumento delle percentuali di successo in termini di gravidanze. Anche la fecondazione eterologa fa parte di questo ampliamento di prestazioni.
La mia attività si completa con le competenze specifiche ecografiche , isteroscopiche, nella gestione e cura della gravidanza oltre allo studio di problematiche sia menopausali che adolescenziali